Due serate composte da aperitivo e cena seduta, in una location magnifica, l’occasione ideale per conoscere tutte le Premiate Trattorie ed assaggiarne l’essenza.
Ogni sera 10 insegne cucineranno all’interno delle splendide sale del Relais Franciacorta
incontrando i clienti storici, ma anche tutti coloro che vorranno approfittare di questa opportunità unica per entrare in contatto con l’associazione di “Trattori” come piace loro definirsi; il tutto accompagnato dai vini Franciacorta che il Consorzio per la tutela del Franciacorta ha selezionato per l’occorrenza.
Durante i due pomeriggi sarà possibile visitare alcune cantine appartenenti al Consorzio e degustare i loro vini, infatti la quota di ogni singola cena comprende anche un pass per vivere questa esperienza.
Una data tanto attesa quella di quest’anno per festeggiare tutti insieme i traguardi degli ultimi anni: le Premiate Trattorie Italiane hanno raggiunto quota 20, ma non si fermano qui.
“Ad oggi Premiate Trattorie Italiane è un progetto che racconta al meglio la Trattoria in Italia, la cultura, la tradizione, la tavola e il buon vivere. Per festeggiare il raggiungimento dei 20 associati, l’associazione ha deciso di celebrare al meglio questo traguardo organizzando un grande evento nazionale per festeggiare con amici, clienti e colleghi. Dopo tanti anni in cui abbiamo sempre creato eventi “nelle nostre case” presso le varie trattorie, si è deciso di cercare una collaborazione che ci ospitasse e ci desse la possibilità di stare tutti insieme e di ospitare tantissime persone alle tavole, cosa che nelle trattorie non sarebbe possibile fare.” dice Simone Circella Presidente dell’Associazione.
“Abbiamo avuto la fortuna di essere scelti da un grande partner, il Consorzio Franciacorta da sempre sostenitore delle Premiate, che ci ha permesso di realizzare tutto questo. Il 7 e 8 Ottobre sarà un evento con tante sorprese, grandi piatti e soprattutto grandi persone” conclude.
“Franciacorta ha scelto di sostenere il progetto Premiate Trattorie Italiane perché noi produttori crediamo fermamente nel valore della tradizione gastronomica e nell’importanza di supportare le piccole realtà locali” afferma Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio per la tutela del Franciacorta.
“Il nostro obiettivo è quello di valorizzare l’autenticità e la qualità del nostro Paese, promuovendo al contempo il legame tra i nostri vini e le sue eccellenze. Vogliamo incentivare la creatività degli chef e la passione dei ristoratori, affinché le trattorie diventino non solo luoghi di ristoro, ma anche custodi della cultura culinaria italiana.”
Le trattorie presenti:
Ai Due Platani
Albergo Ristorante Cacciatori
Altavilla
Amerigo 1934
Antica Trattoria Del Gallo
Boivin
Caffe’ La Crepa
Cibus Ristorante
Enoteca Della Valpolicella
Hostaria Nangalarruni
Il Capanno
La Brinca
Lo Stuzzichino
Lokanda Devetak 1870
Pitzock
Sora Maria E Arcangelo
Trattoria Del Cimino Dal 1895
Trattoria Entrá
Trattoria Visconti
Vecchia Marina
Questo il link di prenotazione diretta
https://www.relaisfranciacorta.it/shop/
Noi ci saremo, e voi???
VI ASPETTIAMO!